Mattarello is back… forse!

Mattarello is back, finalmente.

Salve a tutti! È davvero da tanto tempo che non scrivo più e non aggiorno il blog. Di cose ne son successe tante, ma veramente tante e rimanere nelle 300 parole sarà duro. Ovviamente la più importante è stata la Pandemia del Covid-19, che ha distrutto tutto. Ha distrutto noi sia fisicamente che moralmente: nulla è più come prima. Saremmo dovuti migliorare? Io sono vedo che la gente è diventata più disperata. Saremmo dovuti essere più accoglienti? Io vedo solo egoismo esasperato.

Personalmente, sono passata da un estremo all’altro: da una sfortuna pesantissima ad una fortuna esplosiva: praticamente io che odio le montagne russe, ho vissuto questi due anni come se fossi andata al Luna Park e avessi provato la giostra che più mi mette paura. Ora è invece un periodo di… STOP! Capita.

In questa settimana mi sono resa conto che non faccio altro che stare continuamente su Instagram, guardare Netflix e stare sul letto senza fare null’altro. Questo perché il 31 agosto mi è scaduto il contratto a scuola e il mio futuro non è incerto: di più! Rifletto sul fatto che il mio gruzzoletto in banca da questo mese si assottiglierà, che le convocazioni quest’anno saranno difficili da conquistare, che devo pagare la macchina, che devo saldare il conto dal dentista.

Oggi, mentre ero sul letto e guardavo un film horror, ho pensato che avrei dovuto fare qualcosa per non piombare nella depressione. Qualcosa di economico, che mi faccia essere attiva. Nulla di meglio che riprendere le mie passioni: lettura, scrittura e cucina.

Ho deciso di ritornare al cinema e poi devo per forza raccontare del viaggio che ho fatto a luglio a Parigi, la città che io amo. Inoltre vorrei parlare anche della mia ultima esperienza lavorativa che ho fatto quest’anno.

Quindi, rimanete sintonizzati e riceverete presto mie notizie con la speranza di essere molto più costante con il blog.

Mattarello is back e nel frattempo allenatevi con alcune delle ricette del mio blog, io inizio da questa

Roselline di pane per un pranzo domenicale!