Questa Quarantena ci distrugge!

Salve a tutti! Come va in questo periodo di Quarantena?

Questa Quarantena pare che stia distruggendo un po’ tutti. Io, invece, sto così bene a casa! Posso fare tutto ciò che rimando a causa del poco tempo che ho a disposizione. Ho talmente tante cose da fare che non ho tempo di aggiornare il blog. Questo è il mio unico dispiacere.

Questo periodo dovrebbe essere un momento (un po’ troppo lungo) di riflessione, e non a caso cade nel periodo di Quaresima, periodo di riflessione e purificazione per eccellenza. Gesù rimase 40 giorni a meditare nel deserto, da solo. Inoltre fu esposto a varie tentazioni. Anche noi ora siamo in quarantena, lontani da molti ed esposti alle tentazioni. Siccome, però, non siamo Gesù, noi non solo cadiamo nelle tentazioni ma facciamo in modo da procurarcele. In effetti tantissimi si stanno dando alla cucina come se fuori ci fosse la guerra e quindi ci sentiamo in dovere di fare scorte.

Grazie al cielo non è così. Ci è stato imposto di stare a casa e basta, proprio per evitare il contagio del COVID-19 o Coronavirus.

Io sono a casa da circa 2 settimane e mezzo ed esco solo per andare a fare la spesa due volte a settimana. In questo periodo non ho cucinato. Strano a dirsi, perché appena ho un momento libero è quello che faccio. Come dicevo prima, ho talmente tante cose da fare che non ho tempo di fare altro. Però, questo mio da fare sta scomparendo e quindi prestissimo tornerò a cucinare.

Certo, non sono morta di fame perché per fortuna sta mamma che pensa al sostentamento della famiglia. Lei, infatti, in questi giorni, qualche volta ha cucinato qualche prelibatezza come ad esempio le pizzette fritte, ma nulla di più.

Ora arrivo in soccorso io in cucina e farò in modo che non mancheranno leccornie dolci o salate nella mia cucina.

Quindi a presto con tante nuove e belle ricette!

Per maggiori info del periodo della quarantena

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus